Nell’immaginario collettivo Dorgali e Cala Gonone rappresentano due culture contraddistinte, quella contadina agro-pastorale e quella marinara,
che da secoli si toccano e si intrecciano creando fusioni e contaminazioni in ogni ambito delle nostre vite e tradizioni, tra cui quella culinaria da cui nasce e si sviluppa la nostra idea di cucina.
È da quí che nasce il Ristorante Themari e il desiderio di rappresentare attraverso la nostra cucina, l’unione di luoghi e sapori.
“Themari” è un espressione di cucina che unisce gli elementi della Sardegna che viaggiano nel rispetto della tradizione ma con uno sguardo rivolto al futuro e al cambiamento.
Dietro il nostro progetto di cucina c’è il desiderio di raccontare i sapori e le sensazioni appartenenti ai ricordi delle nostre famiglie e del nostro territorio, con un menù in continuo cambiamento che attinge materie prime straordinarie dai tanti produttori locali, grazie ai quali manteniamo una varietà di pietanze con un gusto autentico e identitario.