• MyRevSlider Congrats! You have successfully installed this My RevSlider. Now just set it up.

I Nostri Percorsi Enogastronomici

A Cala Gonone, tra i numerosi itinerari di enoturismo con tema Le Strade del vino in Sardegna, il Resort Hotel Nuraghe Arvu****S propone la visita con tour e degustazone nei vigneti della Cantina Atha Ruja, specializzata nella produzione di vini rossi di Sardegna Doc Cannonau e Carignano.

Se siete profondi conoscitori del vino oppure siete semplicemente curiosi, troverete molto interessante l’ opportunità di passeggiare tra le vigne in compagnia del produttore, conoscere i principi della Viticoltura BIODinamica e fare una degustazione guidata dei vini tipici della Sardegna prodotti dalla Cantina Atha Ruja.

I nostri wine tour comprendono 3 pacchetti di enoturismo, articolati attorno al tema della conoscenza del territorio e alle esperienze della:

    • Degustazione vino guidata
    • Degustazione con abbinamento cibo-vino
    • Visite guidate e tour in vigna

 

Nella vigne Atha Ruja sono disponibili i seguenti servizi:

    • Parcheggio gratuito
    • Vendita Diretta con pagamento in contanti, carta di credito o carta di debito bancomat

Per dettagli sui Tours, Costi e Prenotabilità, per cortesia compilare il seguente modulo di informazioni

 

Cantina Atha Ruja

La Atha Ruja Poderi nasce nei primi anni ’90, dalla passione dei fondatori eredi di due generazioni di viticoltori. I profumi, la tradizione e l’amore per la viticoltura li vedono entrambi bambini impegnati nella vendemmia delle uve, raccolte su piccoli cesti in incannucciato durante le ore più fresche della mattina. I cesti, depositati su tini in legno di ginepro e adagiati nei carri trainati dai gioghi dei buoi, venivano infine portati in cantina per la vinificazione.

La cantina opera una viticoltura sostenibile, fondata sul rispetto dell’ equilibrio dell’Ecosistema e basata su principi colturali di alta qualità come la sfogliatura manuale e la potatura corta (basso numero di gemme, che limita la produzione di uva per pianta) che esaltano la qualità e le caratteristiche varietali delle uve. Tutte le lavorazioni in vigna sono manuali. Tutte le lavorazioni in vigna sono manuali. La vendemmia è operata esclusivamente a mano su piccole casse di 15Kg, nelle ore più fresche del tardo Settembre.